dolcinatalizi

Squisiti dolci natalizi vi aspettano in bottega! 

Panettoni artigianali con uvetta e gocce di cioccolato o con crema al cioccolato, e ancora fragranti torroni  con fave di cacao e cocco e torroncini ricoperti.

La confezione in carta seta viene tessuta e dipinta a mano con tecnica block printing da gruppi di donne del Bangladesh.

panettonegocepiccolo

Un panettone soffice e goloso che aggiunge valore solidale alle festività natalizie.

Nel morbido impasto ritroviamo uova fresche, burro, uvetta e tante gocce di cioccolato. E’ ricoperto da una glassatura e decorato con una croccantegranella di anacardi.Questo prodotto sostiene gruppi di produttori equo e solidali di cacao, anacardi, uvetta e zucchero di canna tra cui Tabanka (Guinea Bissau), Elements (India), Coopeagri e Coopecañera (Costa Rica), Mauritius Sugar Syndicate (isola Mauritius ), Eksteenskuil Vine fruit Farmers (Sud Africa), Conacado (Repubblica Dominicana).


 

panettonecremapiccoloUna morbida specialità con un cuore di crema al cacao e un guscio di cioccolato al latte che rende più dolci le festività natalizie.
Tramite l’acquisto di cacao e zucchero di canna sosteniamo piccoli produttori tra cui Conacado della Repubblica Dominicana, organizzazione dedita al miglioramento delle condizioni di vita dei piccoli agricoltori di cacao; Coopeagri e Coopecañera, realtà cooperative del Costa Rica molto attente al rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente nella coltivazione e lavorazione della canna da zucchero e Mauritius Sugar Syndicate dall’isola Mauritius.
 

panettoncinoNell’impasto ritroviamo uova fresche, burro e tanti ingredienti da produttori del Commercio Equo e Solidale. 
Tramite l’acquisto di vaniglia, cacao, zucchero  di canna e uvetta sosteniamo i produttori di commercio equo, in particolare Eksteenskuil Vine fruit Farmers (Sud
Africa), Conacado (Repubblica Dominicana),Coopeagri e Coopecañera (Costa Rica) e MSS (isola Mauritius). 

torronefavecioccolato

Per un Natale alla scoperta dei sapori e aromi dell'America Latina, ecco il torrone con noci macadamia, fave di cacao e cocco. E' realizzato e confezionato all’origine dagli artigiani torronieri della Fundacion Familia Salesiana sugli altipiani della sierra in Ecuador (Salinas de Guaranda).

torroncini

Una specialità artigianale dal morbido impasto ricco di miele e frutta secca, realizzata con ingredienti da Agricoltura biologica. Tramite l’acquisto di zucchero di canna, cacao, miele, noci dell’Amazzonia e anacardi sosteniamo gruppi di produttori di Asia, Africa e America Latina come Coopsol (Argentina), Elements (India), Conacado (Repubblica Dominicana), Candela (Perù), Manduvirà (Paraguay)