Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Potrai confezionare le tue bomboniere con i prelibati confetti del Commercio Equo e Solidale:


tipologie Confetti

I confetti del Commercio Equo e Solidale, croccanti, dal colore perlato, sono il vero simbolo della pace, dell’amore, della solidarieta’, ed augurio di felicità per gli sposi.

Li proponiamo in tre diversi gusti:

 

CONFETTI CON MANDORLE E CIOCCOLATO AL LATTE

I confetti hanno un cuore di mandorla ricoperta di ottimo cioccolato e da un velo di zucchero.La loro particolarità è nelle mandorle non pelate, che danno modo di apprezzare meglio l’intenso aroma e sapore tipico delle mandorle coltivate in modo tradizionale in Palestina, dai soci di PARC (Palestinian Agricoltural Relief Committee).Tra il croccante e il morbido, sono una vera specialità di pasticceria, che porta allegria nei momenti di festa e nelle cerimonie e che costituisce un dolce sfizio da tenere sempre a portata di mano.

I confetti vengono lavorati in Italia da LDB (BG).

 

CONFETTI CON MANDORLE E ZUCCHERO DI CANNA

La loro particolarità è lo zucchero di canna che ricopre un cuore di mandorla; è prodotto in Costa Rica con metodo artigianale dalle cooperative Coopeagri e Coopecanera.
Anche l’amido di yucca è un ingrediente equo e solidale e proviene dall’Ecuador tramite Camari.

I confetti vengono trasformati in Italia presso Dolceamaro (Is).

 

CONFETTI CON CIOCCOLATO FONDENTE E ZUCCHERO DI CANNA
 

Tramite l'acquisto del cacao e dello zucchero di canna sosteniamo i produttori di Commercio Equo e Solidale, in particolare Coopecañera e Coopeagri del Costa Rica e Conacado della Repubblica Dominicana. 

Coopecañera riunisce produttori autorganizzati per la coltivazione della canna da zucchero in piccoli appezzamenti di terra. Coopeagri raccoglie i coltivatori di zucchero e caffé della zona di San Isidro, in Costa Rica, che si sono associati in risposta allo sfruttamento delle multinazionali del caffè. 

Nel progetto sono coinvolte anche le donne, che hanno sviluppato attività autogestite lavorando i sottoprodotti del cacao, con le quali si rendono indipendenti.

Gli ingredienti di equosolidali sono acquistati direttamente da Altromercato presso i produttori, i confetti vengono lavorati in Italia presso Buratti (Mi).