Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

fusilli

Ingredienti semplici fanno dei fusilli con pollo, verdure e anacardi un piatto ricco e saporito.

Ingredienti:

320 g di fusilli bio, 200 g di petto di pollo, 80 g di anacardi sgusciati, una carota, una costola di sedano, un porro, 4 cucchiai di salsa di soia, 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva, peperoncino piccante, sale.

cuscus

Il cous cous con zuppa di pesce di scoglio è un primo piatto di derivazione nord-africana, ma molto usato anche nell’area Mediterranea; esso viene realizzato con innumerevoli varianti, a seconda del luogo in cui viene preparato.
La nostra versione del cous cous con zuppa di pesce di scoglio è molto gustosa e leggera.

Difficoltà: Media

Minuti preparazione: 30

Minuti cottura: 70

Nr. persone: 6

 

quinoa

La quinoa non è un vero e proprio cereale perché deriva da una pianta che appartiene alla famiglia degli spinaci e dalle barbabietole. Di certo è un prodotto molto antico, utilizzato già dalle civiltà precolombiane. È infatti originario del Perù, Paese ancora oggi tra i massimi produttori di questo ingrediente insieme a Bolivia ed Ecuador.

Difficoltà: Media

Minuti preparazione: 5

Minuti cottura: 25

Nr. persone: 4

 

risoaifruttidamare

Il risotto ai frutti di mare con trito di erbette e zenzero, semplice da preparare, gustoso da mangiare !

Ingredienti per due persone:

200 gr di Riso thay integrale hom mali bio, 200 gr di frutti di mare assortiti, brodo di pesce, olio extra vergine di oliva, trito di cipolla e carota, trito di erbe (prezzemolo, rosmarino, maggiorana, timo) un cucchiaino da caffè di zenzero in polvere, sale e pepe.