Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

 

Valorizziamo le persone più fragili ed i tessuti di recupero per disegnare ed ideare capi di abbigliamento unici, preziosi ed inimitabili, dall'alto impatto sociale e dal basso impatto ambientale.

In Bottega Unsolomondo e nello shop online puoi acquistare ed indossare i capi di abbigliamento e gli accessori prodotti, con cura ed amore artigianale, dal Laboratorio Sartoriale Fenix Social Design.

Ogni abito prodotto è prezioso ed unico, ideato, disegnato, tagliato, cucito e rifinito a mano, ed è una esperienza creativa di emozioni e collaborazioni di persone e giovani, che hanno voglia di reagire alle difficoltà ed alle avversità della vita attraverso il lavoro. In collaborazione con le istituzioni locali il Laboratorio Fenix accoglie ed avvia ad esperienze di conoscenze del lavoro sartoriale persone in difficoltà sociale.

I tessuti ed i materiali utilizzati dal Laboratorio sono pregiati, rivenienti da produzioni di alta moda, che dopo essere stati oggetto di preparazione di collezioni e sfilate, purtroppo non trovano altro destino che lo smaltimento, contribuendo al ciclo di inquinamento ambientale.

Infatti, ricordiamo che l'industria tessile e della moda nel mondo produce circa 5 miliardi di tonnellate/anno di anidride carbonica in atmosfera, secondo un recente rapporto delle Nazioni Unite, e si posiziona al sesto posto nella classifica mondiale delle filiere di produzioni più inquinanti.

Utilizzare tessuti di qualità, che purtroppo non hanno altra vita, che hanno richiesto lavoro, utilizzo di terra, acqua, energia,  è una delle missioni di Fenix Social Design, per una economia circolare ed una “moda sostenibile”.

Scegli abiti puliti senza sfruttamento del lavoro, senza impiego del lavoro minorile, scegli una moda sostenibile, etica, sociale, solidale e rispettosa dell'ambiente, potrai essere artefice del cambiamento.