Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

La rivista Altroconsumo premia il Cioccolato Mascao Fondente Extra 70%.

Il cioccolato fondente, piacere dolceamaro per il palato, è uno dei prodotti simbolo di Altromercato, e Altroconsumo, l’autorevole rivista a servizio e tutela dei consumatori, gli ha dedicato uno speciale di approfondimento e un test comparativo che ha coinvolto i principali marchi di cioccolato nero.  

Sono in tutto 22 le tavolette di cioccolato fondente testate: dodici con contenuto di cacao tra il 44 e il 50% e dieci con una quantità dichiarata di cacao tra il 70 e il 75%. Dopo aver esaminato le etichette, i prodotti sono stati sottoposti a prove di laboratorio per verificare peso, tipo di grassi, tenore di cacao, difetti e contaminazioni. Doppia invece la prova di assaggio da parte di una giuria di professionisti e di un panel di consumatori. 

Nella categoria “cacao  70-75%” la tavoletta di Mascao Fondente Extra 70%  Altromercato, cioccolato biologico ed equosolidale, è risultata il migliore dei test (a pari merito) ed è stata premiata da degustatori esperti e dal laboratorio, da cui raccoglie valutazioni decisamente lusinghiere.

Siamo orgogliosi di poter dire che il cioccolato fondente con il punteggio finale più alto è etico, equosolidale e biologico. Un cioccolato di alta qualità, dove al rispetto per l’ambiente si aggiunge l’attenzione per chi produce.  
Proprio a quest’ultimo aspetto Altroconsumo dedica inoltre una pagina intera, concentrandosi sul tema dello sfruttamento nelle piantagioni di cacao e ricordando ancora una volta l’importanza di scegliere un cioccolato che sia di qualità ma anche più equo e sostenibile, per non dimenticare il lato amaro del cacao.

Conosciamo meglio il cioccolato Mascao Fondente Extra 70%

mascao
 
Puro cioccolato , da Agricoltura Biologica;, con ingredienti 100% del Commercio Equo e Solidale.
La particolarità di Mascao è quella di essere prodotto con zucchero di canna integrale Mascobado, dalle ricche note aromatiche, che conferiscono gusto e consistenza davvero unici, grazie anche alla lavorazione artigianale e ad un lungo concaggio che miscela perfettamente gli ingredienti, eliminando ogni residuo acido e rendendo il cioccolato uniforme e vellutato.

Mascao fondente extra al 70% di cacao è di colore marrone scuro, lucido e compatto, con profumi intensi di cacao e lievi sentori di tostato: un'armonia che persiste in bocca. 

 

 

Mascao sostiene piccoli produttori associati a:

El Ceibo - Bolivia: cacao
Conacado - Repubblica Dominicana: cacao
Alter Trade Corporation - Filippine: zucchero integrale di canna
Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna