Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

fusilli

Ingredienti semplici fanno dei fusilli con pollo, verdure e anacardi un piatto ricco e saporito.

Ingredienti:

320 g di fusilli bio, 200 g di petto di pollo, 80 g di anacardi sgusciati, una carota, una costola di sedano, un porro, 4 cucchiai di salsa di soia, 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva, peperoncino piccante, sale.

 

 

  • 1) Tagliate a listarelle sottili il petto di pollo, mettetelo in una terrina con la salsa di soia e fatelo marinare per 15 minuti. Nel frattempo mondate, lavate e tagliate a listarelle la carota, il sedano e il porro. 
  • 2) Scaldate l'olio in un largo tegame, rosolatevi il pollo sgocciolato dalla marinata, aggiungete le verdure preparate e poco dopo la marinata rimasta; unite un pizzico di peperoncino e continuate la cottura a fuoco vivace per circa 10 minuti, sempre mescolando gli ingredienti. Se necessario, regolate di sale.
  • 3) Tritate grossolanamente gli anacardi e fateli tostare in un tegame antiaderente senza condimento. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela un poco al dente, versatela nel tegame con il  sughetto di pollo e verdure e padellate il tutto per qualche istante a fuoco vivace. 
  • Unite gli anacardi tostati e servite subito.