Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

modica

 

Avete mai assaggiato la famosa cioccolata modicana?

Vi siete mai chiesti cosa la rende così speciale?


Quale occasione migliore per scoprirlo che incontrare Sara Ongaro della cooperativa Quetzal di Modica, in provicia di Ragusa!!!
Sabato mattina la cooperativa Unsolomondo ospiterà in bottega Sara, che ci farà scoprire la storia e le particolarità di questa ottima cioccolata lavorata a freddo e che ci guiderà nella sua degustazione.

La barretta Quetzal è stata la prima cioccolata di Modica equosolidale.
Tutto il cacao utilizzato è di commercio equo e solidale, quindi è garanzia che non ci sia presenza di lavoro schiavo o di bambini nella sua produzione.
Il cioccolato Quetzal è fatto solo con massa di cacao e zucchero di canna, lavorati a bassa temperatura secondo la tradizione di Modica con le varie aromatizzazioni e anche in purezza.

Oltre alle spezie, vengono creati nuovi abbinamenti con semi, frutta secca o ingredienti locali siciliani, come la manna o il sale. Gli agrumi vengono sbucciati frutto per frutto, la buccia viene fatta essicare e polverizzata dando alla barretta lo straordinario e fresco aroma, senza prodotti di sintesi.

Nel laboratorio della cooperativa Quetzal viene prodotto solo cioccolato di Modica artigianale equosolidale, biologico, vegano, senza glutine e senza lattosio.

Alcune barrette hanno vinto premi Eurochocolate: la barretta alla manna nel 2006 il premio nazionale "Miglior cioccolato artigianale". Nel 2007 la barretta al peperoncino "Miglior cioccolato di Modica", e la barretta al té nero nel 2008 "Miglior cioccolato innovativo".

Vi aspettiamo in bottega!!!!
Degustazione gratuita