Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

8marzo

In occasione della Giornata Mondiale delle Donne, Altromercato e Amnesty International si uniscono per parlare insieme di diritti delle donne a tutte le latitudini.

Anche a livello locale la Cooperativa Unsolomondo Bari e Amnesty Bari condividono un'azione comune che ci racconta delle donne che difendono i diritti umani (HRD - Human Rights Defenders), quasi sempre ancora più esposte degli uomini impegnati sullo stesso fronte. 

Amnesty ha individuato cinque donne che sta seguendo da tempo nella loro attività, dal Burkina Faso alla Turchia, dal Canada alla Cina e attraverso le Ande del Perù. A loro sarà dedicato un fiore che le rappresenti, producendo quindi cinque origami diversi, simbolo del coraggio di queste cinque donne e di cinque diritti violati.

Nella bottega di Via Pavoncelli 124 a Bari sarà allestito un corner per illustrare questa campagna di solidarietà; sarà possibile fare qualcosa di concreto e sottoscrivere l’appello in favore di queste cinque donne coraggiose, e anche compiere un piccolo gesto simbolico: realizzare un piccolo origami di carta, simbolo dell’azione promossa per questo 8 marzo.

Tutti gli origami raccolti (l'obiettivo è 20.000 in Italia), saranno consegnati al nostro Governo. 
Lo spazio dedicato all'evento verrà completato con un banchetto in cui troveranno posto prodotti “fatti da mani di donne”, scelti tra produzioni delle organizzazioni di Commercio Equo e Solidale che hanno le donne come protagoniste.

Vi aspettiamo mercoledì 8 marzo in bottega!!!