Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

pomovero1

 sabato 11 marzo dalle 10:00 alle 13:00

riceveremo nella nostra Bottega del mondo a Bari in Via Pavoncelli, 124 gli amici di Bontà Comune che presenteranno e ci faranno assaggiare i loro prodotti.

Insieme lanceremo “Pomovero”, un progetto di produzione di salsa biologica a filiera corta

 

Unsolomondo avvia la collaborazione con Bontà Comune, il marchio che raggruppa quattro belle realtà di economia solidale del nostro territorio:

- La Cooperativa Sociale Sfrang che a Bitonto promuove l'inserimento lavorativo di disabili e persone svantaggiate, attraverso la produzione di frutta, olive e mandorle in conversione biologica
- L'impresa sociale Terre Solidali che promuove l'integrazione dei migranti nel territorio di Trani, attraverso la produzione di grano, frutta, mandorle e ortaggi biologici
- La Cooperativa Sociale Oltre il Muro che produce ortaggi e frutta, coinvolgendo ex carcerati e tossicodipendenti a Loseto
- La Cooperativa Sociale Semi di Vita che a Japigia conduce uno spazio di due ettari in cui coltiva frutta e ortaggi certificati bio, integrando disabili e minori svantaggiati.
Per presentare ai nostri consumatori i prodotti a marchio Bontà Comune che saranno disponibili dalla prossima settimana in bottega, l'11 marzo dalle 10:00 alle 13:00 ospitiamo gli amici della Cooperativa Semi di Vita con una piccola degustazione.
 
Nella stessa occasione, e nell'ambito del progetto Kilometro Vero, lanceremo insieme "Pomovero", un progetto di produzione di salsa di pomodoro biologica e sociale a filiera corta. A partire dall'11 marzo e fino all'11 aprile sarà infatti possibile prenotare in bottega la salsa biologica di Bontà Comune che verrà prodotta la prossima estate. Le prenotazioni consentiranno di prefinanziare la produzione e nello stesso tempo di evitare sprechi, rappresentando un esempio di filiera solidale su un prodotto divenuto simbolo di sfruttamento e oppressione.