Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

Il valore del lavoro, Campo dei Miracoli: una “Tenace” esperienza di riscatto.

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 18:30 la Cooperativa Sociale Unsolomondo presenta a Bari in Via Pavoncelli, 124 l’esperienza di Solidale Pugliese realizzata dalla Cooperativa Sociale Campo dei Miracoli. 

Unsolomondo, intende coinvolgere la comunità cittadina sulle tematiche del lavoro, della solidarietà e del consumo critico, nell'ambito del Bando del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio” del programma “d_Bari 2022 – 2024”, per il sostegno all’economia di prossimità della città di Bari, promosso dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico. Il progetto “Un negozio non è solo un negozio” è finanziato con risorse del Programma Operativo Complementare ‘Città Metropolitane’ (POC Metro).

Il lavoro, dignitoso, senza sfruttamento, senza caporalato, nel rispetto della terra, è l’esperienza di riscatto etico e sociale, testimoniata dalla Cooperativa Sociale Campo dei Miracoli che, dal 1999 a Gravina in Puglia, attraverso le buone pratiche ha favorito politiche di inclusione di persone svantaggiate, realizzando prodotti di eccellenza, a chilometro zero, della filiera del Solidale Pugliese.

Il percorso realizzato dalla Cooperativa Sociale Campo dei Miracoli, l’attenzione alle figure più deboli della società, l’importanza e la centralità della persona, il rispetto della dignità e la tutela dell’ambiente, saranno argomentati dalla Direttrice Casa Circondariale di Bari, Valeria Pirè e da Salvatore Loglisci, Presidente della Cooperativa Campo dei Miracoli.

Il progetto di Solidale Pugliese, condividendo i principi del commercio equo e solidale e di un consumo critico e consapevole, rafforza la già solida collaborazione fra Unsolomondo e la Cooperativa Campo dei Miracoli. Percorsi ed esperienze comuni saranno delineate da Piero SchepisiPresidente della Cooperativa Sociale Unsolomondo. La partecipazione è libera e non è richiesta prenotazione. Invitiamo tutti i cittadini a condividere un’esperienza di solidarietà e riscatto ed insieme essere protagonisti del cambiamento.