Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Confezioniamo bomboniere con diversi tipi di sacchetti adatti a tutte le occasioni, in Bottega potrai trovarne tanti, ecco alcuni esempi:


 Fazzoletto in carta setasacchetti confetti

Un grazioso fazzoletto a forma di fiore per racchiudere i confetti in una vaporosa nuvola di carta seta, così chiamata per il gradevole effetto della texture, lucente e trasparente al tempo stesso. E' possibile richiederlo in varie colorazioni.

 

E' prodotto da Prokritee (che significa "natura" in Bangla) in Bangladesh. La carta seta è ricavata da un complicato processo di lavorazione del rayonIl, fibra trasparente che si ottiene dalla cellulosa del legno.

Prokritee gestisce 8 imprese artigiane e aiuta altri gruppi per vendere i loro prodotti nei mercati locali ed esteri che sostengono standard di commercio equo e solidale.

Particolare attenzione viene la dedica alle donne in condizioni difficili per famiglia, reddito o educazione. A queste donne  viene offerto impiego, formazione professionale, educazione sui temi della famiglia e della salute.


 

Sacchettino arcobaleno in carta seta

 

Allegri e colorati, i sacchettini in carta seta prodotti dalla cooperativa Prokritee in Bangladesh, sono adatti a tutte le ricorrenze.

 

 

La carta seta è un materiale ecologico e naturale, con un gradevole effetto di lucentezza e trasparenza.

 

 


Sacchettino in juta avorio

 

I sacchetti di Juta, in materiali ecologici e naturali, sono prodotti dalla cooperativa di donne CORR-The Jute Works del Bangladesh, per l’emancipazione e l’alfabetizzazione femminile. IL 47% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e analfabetizzazione, e le donne sono la fascia di popolazione piu’ emarginata e povera. La cooperativa consente a oltre 4.000 donne di riacquistare dignità con il lavoro.