tunisia

 

Le Souk Ceramique - decori servizi tavola

 

 


 tunisia

Il marchio TUNISIA FAIR DESIGN nasce dal progetto di Bottega Solidale e dei suoi partner per promuovere la crescita economica e sociale degli artigiani e delle loro comunità attraverso una crescita creativa, produttiva e organizzativa delle realtà locali, secondo criteri di design sostenibile e commercio equo e solidale.

Le due linee di prodotti equi e solidali “Segni e Disegni” e “Le Poisson de la Fortune” ne sono il risultato concreto che costituisce anche la prima esperienza di artigianato equo e solidale per il Paese. Scegliendo questi prodotti, si contribuisce alla creazione di un network di supporto e diffusione, dando effettivo accesso al mercato agli artigiani coinvolti.

Le Souk Ceramique è una realtà grande e organizzata con prodotti di eccellenza sia per la qualità che per le caratteristiche sociali e ambientali che conserva i valori progettuali e umani dell'artigianato. 

Si trova a Nabeul, la capitale della produzione di ceramica tunisina. Utilizza smalti atossici ed i dipendenti hanno contratti di lavoro regolari, mentre nel settore dilaga il lavoro in nero.

<Sfoglia il catalogo>