Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

dolcinatalizi

 

Squisiti dolci natalizi ti aspettano in bottega! 

Panettoni artigianali con uvetta e gocce di cioccolato o con crema al cioccolato, e ancora fragranti torroni  con fave di cacao e cocco e torroncini ricoperti.

La confezione in carta seta viene tessuta e dipinta a mano con tecnica block printing da gruppi di donne del Bangladesh.

 

 

panettonegocepiccolo

 

Un panettone soffice e goloso che aggiunge valore solidale alle festività natalizie.

Nel morbido impasto ritroviamo uova fresche, burro, uvetta e tante gocce di cioccolato. E’ ricoperto da una glassatura e decorato con una croccante granella di anacardi. Questo prodotto sostiene gruppi di produttori equo e solidali di cacao, anacardi, uvetta e zucchero di canna tra cui Tabanka (Guinea Bissau), Elements (India), Coopeagri e Coopecañera (Costa Rica), Mauritius Sugar Syndicate (isola Mauritius ), Eksteenskuil Vine fruit Farmers (Sud Africa), Conacado (Repubblica Dominicana).
 

 

panettonecremapiccoloUna morbida specialità con un cuore di crema al cacao e un guscio di cioccolato al latte che rende più dolci le festività natalizie.
Tramite l’acquisto di cacao e zucchero di canna sosteniamo piccoli produttori tra cui Conacado della Repubblica Dominicana, organizzazione dedita al miglioramento delle condizioni di vita dei piccoli agricoltori di cacao; Coopeagri e Coopecañera, realtà cooperative del Costa Rica molto attente al rispetto delle condizioni di lavoro e dell’ambiente nella coltivazione e lavorazione della canna da zucchero e Mauritius Sugar Syndicate dall’isola Mauritius.

 


Soffice dolce da forno Natalizio con miele e zucchero di canna del commercio equo. Contiene una bustina di zucchero a velo di canna.
Abbiamo racchiuso la sua dolcezza in un prezioso telo in carta-seta realizzato e dipinto a mano dalle artigiane di Prokritee, progetto di filiera etica in Bangladesh.

 

torronefavecioccolato

 

 

Per un Natale alla scoperta dei sapori e aromi dell'America Latina, ecco il torrone con noci macadamia, fave di cacao e cocco. E' realizzato e confezionato all’origine dagli artigiani torronieri della Fundacion Familia Salesiana sugli altipiani della sierra in Ecuador (Salinas de Guaranda).

 

torroncini

 

Una specialità artigianale dal morbido impasto ricco di miele e frutta secca, realizzata con ingredienti da Agricoltura biologica. Tramite l’acquisto di zucchero di canna, cacao, miele, noci dell’Amazzonia e anacardi sosteniamo gruppi di produttori di Asia, Africa e America Latina come Coopsol (Argentina), Elements (India), Conacado (Repubblica Dominicana), Candela (Perù), Manduvirà (Paraguay)