Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

spezie bio

Spezie Bio provenienti dallo Sri Lanka e dall’India.

Una gamma di spezie pensate per ogni esigenza in cucina: il pepe, la noce moscata ampiamente utilizzate nelle ricette più tradizionali, il curry e la curcuma per dare vita a piatti saporiti e colorati. 

Vieni in bottega a scoprire tutta la linea!

Bio Foods – SRI LANKA Bio Foods è una azienda che ha scelto di lavorare solo con piccoli agricoltori, fornendo un’ottima opportunità di sviluppo in zone molto interne e svantaggiate del paese, controllate da grandi aziende speculatrici. 

Indian Organic Farmers Producer Company Limited (IOFPCL) - INDIA Organic Farmers Producer Company Limited (IOFPCL), con sede a Aluva, nello stato del Kerala è la più grande azienda produttrice biologica dell'India di proprietà degli agricoltori che insieme, contano oltre 2.500 produttori nelle regioni Kerala, Karnataka e Tamil Nadu. L'azienda segue principi cooperativi e di commercio equo e solidale. Il Consiglio di Amministrazione disciplina la struttura organizzativa, ma ogni membro ha un voto in tutte le decisioni indipendentemente dalle quote detenute. Le principali colture dell'organizzazione, tutte biologiche sono spezie, caffè, cacao, olio di cocco e anacardi. 

Le spezie vengono confezionate in Italia dalla cooperativa sociale il Ponte di Schio (VI), che si occupa di inserimento lavorativo di persone con problematiche sociali, fisiche e psichiche.