Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

equogarantito

EQUO E' POSSIBILE ... ANZI GARANTITO !        

Equo Garantito  garantisce i consumatori che la bottega da cui acquistano i prodotti sia conforme a tutti i principi del Commercio Equo e Solidale. La Cooperativa Unsolomondo, che già da tempo aderisce ad AGICES, ha ottenuto anche la certificazione Equo Garantito, a testimonianza del suo impegno costante nel promuovere e nell'aderire ai criteri del Commercio Equo e Solidale, in tutte le sue espressioni. Infatti la certificazione Equo Garantito sottopone la Cooperativa ad un costante monitoraggio di tutte le attività, affinchè svolte, in ogni passaggio della filiera - dai produttori ai consumatori - secondo i criteri ed i valori di SOSTENIBILITA', SOLIDARIETA' e GIUSTIZIA.

Equo Garantito certifica che la Cooperativa Unsolomondo lavora ogni giorno per promuovere il Commercio Equo e Solidale per dare DIGNITA' al lavoro dei produttori, a tutela dell'uomo e dell'ambiente, favorendo lo sviluppo autonomo delle realtà produttive, riconoscendo il giusto e concordato compenso, senza sfruttamento.

Le organizzazioni che hanno il certificato Equo Garantito  sono impegnate nello sviluppare ad ogni latitudine UN'ECONOMIA SOSTENIBILE per tutti. 

Per approfondomenti: locandina Equo Garantito / Rapporto AGICES 2014

 

 

 puglia32

 

 

Promulgata la legge regionalen. 32 del 1 agosto 2014 che, nel pieno rispetto delle fonti legislative comunitarie, statali e regionali concernenti la tutela della concorrenza, sostiene e agevola l’attività del commercio equo e solidale.

headerbari

 

Il Comune di Bari con la Delibera N.345 del 22 aprile 2009 riconosce che il Commercio Equo e Solidale è un eccellente mezzo per informare esensibilizzare i cittadini al problema degli squilibri economici e ambientali, ma anche e soprattutto per permettere loro di agire concretamente. Alla luce di quanto sopra, propone alcuni indirizzi a titolo di Vademecum per l’ Ente Locale.

 

 

headerbari

 

 

Il Comune di Bari con la Delibera N.449 del 25 maggio 2007 riconosce il Patrocinio della Città di Bari alle attività appartenenti al circuito del Commercio Equo e Solidale, promosse dalla Cooperativa Sociale Unsolomondo s. c. di Bari.

 

 

 

agices1

 

 

La Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale è il documento che definisce i valori e i princìpi condivisi da tutte le organizzazioni di Commercio Equo e Solidale italiane.